Da Il villino degli usignoli a Verso l ora zero, dal celeberrimo E poi non rimase nessuno a Sipario, questo Meridiano raccoglie dieci tra romanzi e racconti di Agatha Christie, celebrando il lunghissimo rapporto fra la scrittrice inglese e la casa editrice Mondadori.
[...]
Indiscussa regina del giallo , con milioni di copie vendute in tutto il mondo, Christie entra ora a far parte del catalogo dei classici di tutti i tempi grazie a questo progetto originale a cura di Antonio Moresco, che nell articolata Introduzione al volume svela gli ingranaggi letterari di alcuni fra i capolavori più noti dell'autrice, e che dà vita altresì nella Cronologia a un apassionante racconto della sua straordinaria biografia. Le Notizie sui testi e la Bibliografia sono a cura di Marco Amici e Davide Astegiano.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
VIA0587553
Descrizione
*Fiabe gialle / Agatha Christie ; progetto editoriale, introduzione e cronologia di Antonio Moresco ; notizie sui testi e bibliografia di Marco Amici e Davide Astegiano Milano : Mondadori, 2024 CLXIII, 1666 p. ; 18 cm
Contiene: Il villino degli usignoli (traduzione di: Philomel cottage) ; La lanterna (traduzione di: The lamp) ; Tre topolini ciechi (traduzione di: Three blind mice) ; E poi non rimase nessuno (traduzione di: And then there were none) ; La casa sbilenca (traduzione di: Crooked house) ; Verso l'ora zero (traduzione di: Towards zero) ; Il rifugio (traduzione di: The hollow) ; La rosa e il tasso (traduzione di: The rose and the yew tree) ; Nella mia fine è il mio principio (traduzione di: Endless night) ; Sipario: l'ultima avventura di Poirot (traduzione di: Curtain: Poirot's last case)