Per oltre sette anni, dal 1988 al 1996, Roberto Raviola ha sputato "sangue e china" su "La valle del terrore", un albo speciale di Tex Willer che Sergio Bonelli aveva deciso di affidare alle sue matite.
[...]
Il risultato? Duecentoventiquattro tavole frutto di un'impresa artistica nata da una serie interminabile di ricerche preliminari: prospettive, rappresentazioni in scala di costruzioni e terreni, studi della vegetazione, dell'oggettistica e del mobilio in voga nell'America dei tempi del ranger bonelliano. Oggi, questo "Texone" torna in un'edizione definitiva per la libreria, completa di una sezione a colori comprensiva di interviste e bozzetti in parte inediti nel terzo volume dedicato da Rizzoli Lizard all'arte di Magnus.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
UBO3880054
Descrizione
*Tex : la *valle del terrore / Magnus ; testi di Claudio Nizzi ; a cura di Fabio Gadducci e Andrea Plazzi ; prefazione di Giovanni Romanini Milano : Rizzoli Lizard, 2011 302 p. : fumetti ; 29 cm
Note
Il personaggio di Tex è stato creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini