biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Per informazioni sui servizi offerti, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Java : sviluppare applicazioni grafiche e programmare in rete

Camagni, Paolo

2007

Abstract

Il volume vuole fornire le abilità necessarie per realizzare, in modo autonomo, le interfacce grafiche per l'interazione con l'utente utilizzando gli strumenti messi a disposizione da AWT e Swing per la realizzazione di programmi concorrenti, in locale e in rete La struttura dell'opera è gerarchica: suddivisa in moduli, ogni modulo è composto da unità didattiche e ogni unità didattica è composta da paragrafi, ciascuno di essi contiene un solo argomento. Il volume è composto da due moduli. Il primo descrive come realizzare interfacce utente con oggetti predefiniti, animazioni, disegni ed immagini anche in ambiente Web. Nel secondo vengono realizzate le principali tecniche di sincronizzazione e cooperazione utilizzando i thread anche in rete mediante socket. Al termine di ogni unità didattica sono indicati almeno 10 esercizi di comprensione e altrettanti esercizi di applicazione, mentre per ogni modulo sono presenti sia esercizi di riepilogo sia proposte per il lavoro in laboratorio.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN UBO3277231
Descrizione *Java : sviluppare applicazioni grafiche e programmare in rete / Paolo Camagni, Riccardo Nikolassy
Torino : Hoepli, [2007]
352 p. ; 26 cm + 1 CD-ROM.
ISBN 9788820339081
Collana Le guide a colori. Linguaggi & programmazione
Primo Autore Camagni, Paolo
Coautore Nikolassy, Riccardo
Soggetti ELABORATORI ELETTRONICI - Linguaggio Java
Dewey 005.133 SPECIFICI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE
Anno pubblicazione 2007