Per Esme tutto comincia in una piccola boulangerie nel sud-ovest della Francia. Complici l'odore acidulo del lievito, il profumo fragrante delle pagnotte cotte nel forno a legna e il tocco magico del panettiere, Louis Lapoine, l'innocente diciannovenne scopre i piaceri del pane e del sesso.
[...]
Quindici anni più tardi, la ritroviamo nel bel mezzo della campagna inglese, in un'incredibile dimora a sei piani, con ventotto finestre e settantotto scalini, che divide con il marito, il figlio di quattro anni e mezzo, la nonna e un suocero intrattabile, nonché una capra incontinente e uno sciame di api bellicose. Esme è spenta, e sempre più convinta che il bellissimo Louis sia l'ingrediente segreto per ravvivare la sua insipida esistenza.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura Rosa Adulti, narrativa
13 o più
Codice SBN
TO01411574
Descrizione
*Pane e cioccolato / Sarah-Kate Lynch ; traduzione di Claudia Lionetti Milano : Sperling & Kupfer, 2005 344 p. ; 21 cm
Note
Nota informativa: Traduzione letterale del titolo: "Di solo pane".
Per Esme tutto comincia in una piccola boulangerie nel sud-ovest della Francia. Complici l'odore acidulo del lievito, il profumo fragrante delle pagnotte cotte nel forno a legna e il tocco magico del panettiere, Louis Lapoine, l'innocente diciannovenne scopre i piaceri del pane e del sesso. Quindici anni più tardi, la ritroviamo nel bel mezzo della campagna inglese, in un'incredibile dimora a sei piani, con ventotto finestre e settantotto scalini, che divide con il marito, il figlio di quattro anni e mezzo, la nonna e un suocero intrattabile, nonché una capra incontinente e uno sciame di api bellicose. Esme è spenta, e sempre più convinta che il bellissimo Louis sia l'ingrediente segreto per ravvivare la sua insipida esistenza. (...) [Fonti: https://www.amazon.it/Pane-cioccolato-Sarah-Kate-Lynch/dp/8860615968 ; G.M.]. - Nota sull'Aut. [Lynch, Sarah-Kate (Nuova Zelanda, 1962-)]: Sarah-Kate Lynch è scappata di casa quando aveva tre anni per trovare la sua gelateria preferita e da allora praticamente continua a ripetere la stessa ricerca, anche se ora scrive se l'ha trovata o meno. I suoi romanzi sanno di formaggio irlandese, champagne francese, biscotti italiani e miele di New York, e, tra le altre cose, non ultime, l'amore e l'amicizia. Vive una parte del suo tempo sulla selvaggia costa occidentale della Nuova Zelanda con suo marito, Ginger, e il suo cane, Ted. Per il resto del tempo gira il mondo scrivendo racconti di viaggio per la rivista Woman's Day. Puoi visitare il suo sito web all'indirizzo www.sarah-katelynch.com o andare su Sarah-Kate Lynch - su Facebook per ulteriori informazioni. (...) [Fonti: https://www.instagram.com/sarahkatelynch/ ; https://www.imdb.com/name/nm2384219/ ; G.M.].