biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Si avvisano gli utenti che, a causa dell’emergenza Covid-19, le biblioteche sono chiuse al pubblico fino al 3 Aprile compreso. Le richieste di prestito non possono pertanto essere evase. Inoltre non vengono applicate sanzioni per i ritardi nelle restituzioni.

Saper vedere l'architettura : saggio sull'interpretazione spaziale dell'architettura

Zevi, Bruno

2004

Abstract
Avete mai pensato alla vostra casa, all'ufficio, alla scuola, al cinema, alla trattoria, ai negozi, alle strade che frequentate? Avete riflettuto sul valore specifico dell'architettura, rispetto a quello delle altre arti figurative? Che differenza c'è tra la vostra abitazione e un tempio, o un arco di trionfo? Il giudizio che diamo su un monumento di Bramante è basato su criteri diversi da quelli su cui si fonda l'apprezzamento di un'opera di Le Corbusier? L'architettura è un'arte "astratta", oppure ha precisi contenuti? Il testo analizza questi problemi, vuole rispondere a questi interrogativi: il suo proposito è di rivelare l'essenza spaziale dell'architettura, affinché tutti sappiano vedere gli ambienti in cui spendono tanta parte dell'esistenza.
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
RMS1053698
Descrizione
*Saper vedere l'architettura : saggio sull'interpretazione spaziale dell'architettura / Bruno Zevi
Torino : Einaudi, °2004!
213 p. : ill. ; 21 cm.
BNI
2004-8851
ISBN
880616970X
9788806169701
Collana
Biblioteca Einaudi ; 180
Primo Autore
Zevi, Bruno
Soggetti
Architettura
Dewey
720 ARCHITETTURA
Anno pubblicazione
2004