biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Le biblioteche in gran parte hanno riattivato i servizi in presenza, con modalità differenziate. Per informazioni aggiornate, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Tutti a tavola!

Corte, Mario

Letteratura per ragazzi - Emme - 2013

Abstract
Perché la prima colazione è un pasto fondamentale? Perché è importante masticare bene il cibo? Che cos'è la piramide alimentare? E le calorie? Il libro, con un taglio estremamente semplificato e un linguaggio accogliente, svela i segreti nascosti nel piatto che il bambino si trova davanti ogni giorno e con cui può avere un rapporto ora difficile, ora distratto, ora eccessivo. Il percorso alla scoperta di un sano rapporto con il cibo è disseminato di esempi, curiosità e consigli pratici di ogni genere, come quello di tenere sempre una bottiglietta d'acqua nello zainetto o di imparare a calcolare le calorie che si consumano quando si corre, si va in bicicletta, si salgono o si scendono le scale. E poi, pranzare o cenare non vuol dire solo alimentarsi, ma ritrovarsi insieme, scambiare le proprie esperienze e... imparare a comportarsi in modo corretto a tavola. Età di lettura: da 6 anni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi
Codice SBN
RAV1992786
Descrizione
*Tutti a tavola! / Mario Corte ; illustrazioni di Francesca Carabelli
San Dorligo della Valle : Emme, 2013
43 p. : ill. ; 18 cm
ISBN
9788867141326
Collana
Per cominciare ; 86
Autore
Corte, Mario
Illustratore
Carabelli, Francesca
Soggetti
Dietetica
FANCIULLI - Alimentazione
Dewey
613.2 SALUTE E SICUREZZA PERSONALE. DIETETICA
Luogo pubblicazione
San Dorligo della Valle
Editori
Emme
Anno pubblicazione
2013