biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Si avvisano gli utenti che, a causa dell’emergenza Covid-19, le biblioteche sono chiuse al pubblico fino al 3 Aprile compreso. Le richieste di prestito non possono pertanto essere evase. Inoltre non vengono applicate sanzioni per i ritardi nelle restituzioni.

Nella terra dei sogni

Stevenson, Robert Louis <1850-1894>

Letteratura per ragazzi - Rizzoli - 2012

Abstract
"A Child's Garden of Verses" è una raccolta di poesie pubblicate da Robert Louis Stevenson nel 1885. Quando Luly era piccolo ascoltava rapito le storie della sua amata nutrice Cummy. Molti anni dopo trasformò i racconti ascoltati da bambino in versi che parlano di pirati, di indiani e cavalieri, di avventure fantastiche vissute oltre la soglia del sonno, quando il letto diventa una nave e compie lunghe attraversate verso le isole della fantasia. In questo albo sono state scelte dodici poesie, illustrate dalle coloratissime tavole di Simona Mulazzani che, reinterpretando i versi di Stevenson, ci accompagna in un viaggio oltre la realtà: nella magica terra dei sogni. Età di lettura: da 8 anni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Filastrocche
Codice SBN
RAV1957100
Descrizione
*Nella terra dei sogni / Robert Louis Stevenson ; illustrazioni di Simona Mulazzani
Milano : Rizzoli, 2012
[14] carte : in gran parte ill. ; 40 cm
Note
Traduzione di Paola Parazzoli.
ISBN
9788817054317
Primo Autore
Stevenson, Robert Louis <1850-1894>
Illustratore
Mulazzani, Simona
Traduttore
Parazzoli, Paola
Dewey
821.8 POESIA INGLESE. Periodo vittoriano, 1837-1899
Luogo pubblicazione
Milano
Editori
Rizzoli
Anno pubblicazione
2012