biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Le biblioteche in gran parte hanno riattivato i servizi in presenza, con modalità differenziate. Per informazioni aggiornate, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Come imparare a riconoscere il falso in rete

Bianchini, Carlo <1967- >

2017

Abstract
LIBRARY TOOLBOX Una collana agile di strumenti del mestiere e proposte operative per il bibliotecario, una vera e propria cassetta degli attrezzi per soddisfare un'esigenza diffusa di brevi guide pratiche. IL TEMA Internet ci consente - in teoria - di ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per soddisfare rapidamente i nostri bisogni informativi. Tuttavia il web pone sempre più un problema di controllo della qualità e, poiché il falso si nasconde dietro i meccanismi di produzione, di trasmissione e di ricezione dell'informazione, è indispensabile comprenderli bene per utilizzare le fonti in modo critico, corretto e creativo.
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
PAV0127058
Descrizione
*Come imparare a riconoscere il falso in rete / Carlo Bianchini
Milano : Editrice bibliografica, 2017
67 p. ; 15 cm.
ISBN
9788870759198
Collana
Library toolbox ; 19
Primo Autore
Bianchini, Carlo <1967- >
Soggetti
WORLD WIDE WEB (SISTEMA DI RECUPERO DELLE INFORMAZIONI) - Utilizzo per il patrimonio culturale pubblico
Termini
Informazioni false (Fake news)
Siti web
Dewey
025.524 ATTIVITA' DELLE BIBLIOTECHE. RICERCA E RECUPERO DELL'INFORMAZIONE
Anno pubblicazione
2017
Titolo dell'opera
Come imparare a riconoscere il falso in rete.