Dove corre quella fila lunghissima di animali che, a partire dalla copertina, affolla pagina dopo pagina il divertente libro dal finale a sorpresa?Sono davvero tanti, alcuni ben noti ai bambini, come l’ippopotamo e l’orso polare, il castoro, la rana, il tricheco, la foca, lo scoiattolo, il panda.
[...]
Altri più rari, come il tritone, la tartaruga dal guscio molle, l'otaria orsina, il lori lento, l'echidna, lo zibetto delle palme, l’oritteropo, il vombato, il capibara. Tutti comunque elencati nel testo, su fondo nero, sottoscritto alle vivaci immagini.In una coda interminabile corrono allegri e festosi, attraversando foreste, ruscelli, terreni erbosi e sassosi, chiacchierando amichevolmente tra loro, in un'atmosfera di solidale condivisione.Finché arrivano in città, nel bel mezzo di una festa, e poi al tramonto, riprendono la corsa, gridando all'unisono: "manca poco!". Finalmente arrivano alla meta, davanti al cancello che circonda ... l'asilo dei loro cuccioli.La lettura si presta a una doppia fruizione: quella analitica, che porta a soffermarsi sui particolari e quella più rapida, che spinge a svelare la misteriosa conclusione.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Letteratura per ragazzi, Ragazzi Primi Libri 0-5 anni
Codice SBN
LO11928236
Descrizione
*Presto, ci aspettano! / Tomoko Ohmura Milano : Babalibri, 2023 1 volume (senza paginazione) : in gran parte ill. ; 21 x 28 cm