Questa volta i nostri tre amici meccanici - Arnie, Bill e Christian - si trovano coinvolti in una serie di sfide. Nel quartiere gira voce che Jack lo Smilzo, l'antipatico capo della banda avversaria, stia costruendosi una motocicletta.
[...]
Possono i nostri amici starsene con le mani in mano? Certo che no! Ancora una volta tra discussioni, litigi e scambi di battute, i tre, aiutati da Fred e Tappetto, riusciranno a capire come si costruisce una motocicletta, a recuperare i pezzi di cui hanno bisogno, a montarli e infine a metterla in moto! Intanto Jack lo Smilzo ha lanciato la sfida: si farà una gara per vedere qual è la motocicletta migliore. Il giorno convenuto tutti si ritrovano sulla pista e qui entrano in gioco altre abilità: bisogna saper guidare la moto a tutta velocità, ma anche gareggiare con lealtà! Ce la faranno i nostri amici? Una storia avvincente e appassionante che ci fa anche scoprire com'è fatta e come funziona una motocicletta!
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
LO11589459
Descrizione
*Come costruire una motocicletta : storie di viti, dadi e bulloni / testi e illustrazioni di Martin Sodomka ; traduzione dall'inglese di Roberta Scarabelli Milano : Vallardi, 2015 55 p. : ill. ; 23 x 23 cm