biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Le biblioteche in gran parte hanno riattivato i servizi in presenza, con modalità differenziate. Per informazioni aggiornate, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Il ranger del Texas

Grey, Zane

Meridiano zero - 2014

Abstract
Buck Duane, abilissimo tiratore con una triste eredità di vendetta lasciatagli dal padre, è trascinato suo malgrado a uccidere un uomo. Il suo destino è segnato: deve fuggire, lasciare la sua fattoria, andare a ingrossare le file dei fuorilegge che spadroneggiano nel Texas. Ma Buck riesce nonostante tutto a non macchiarsi di altri delitti e a portare aiuto ai deboli e agli oppressi. La sua fama di tiratore implacabile gli procura una grande occasione: gli viene offerto di diventare segretamente un ranger per aiutare a sconfiggere la banda di banditi più pericolosa in circolazione: quella comandata dal terribile Cheseldine, personaggio dalla doppia vita. Buck Duane si impegna a fondo, rischia più volte la vita, viene ferito gravemente, ma ce la farà: completamente riabilitato, si conquisterà un avvenire onesto e una moglie straordinaria.
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
LO11541555
Descrizione
Il *ranger del Texas / Zane Grey ; traduzione di Alfredo Pitta
Bologna : Meridiano Zero, 2014
222 p. ; 18 cm
ISBN
9788882373146
Collana
West ; 3
Primo Autore
Grey, Zane
Dewey
813.5 LETTERATURA AMERICANA. NARRATIVA.
Luogo pubblicazione
Bologna
Editori
Meridiano zero
Anno pubblicazione
2014
Titolo dell'opera
The lone star ranger