biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Per informazioni sui servizi offerti, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Metodi in ergonomia cognitiva

Ferlazzo, Fabio

2005

Abstract
L'ergonomia è un'area di ricerca e di applicazione che ha conosciuto negli ultimi anni una fase di grandissimo sviluppo. Per questo, e per il carattere eminentemente multidisciplinare dell'ergonomia, quello delle metodologie di indagine è un aspetto del tutto centrale nella pratica e nella ricerca in questo campo. Senza presupporre conoscenze specifiche, il volume discute i principali metodi di indagine in ergonomia, fornendo indicazioni utili non solo per gli studenti, ma anche per i professionisti impegnati nella progettazione e nella valutazione di sistemi. Fabio Ferlazzo insegna Ergonomia e Psicologia generale presso la facoltà di Psicologia 2 dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Risorse digitali
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN LO10909500
Descrizione *Metodi in ergonomia cognitiva / Fabio Ferlazzo
Roma : Carocci, 2005
128 p. : ill. ; 20 cm.
ISBN 8843032836
9788843032839
Collana Le bussole ; 172
Primo Autore Ferlazzo, Fabio
Soggetti ERGONOMIA - Ricerche - Metodo
PSICOLOGIA INDUSTRIALE
Dewey 158.7 PSICOLOGIA APPLICATA. Psicologia industriale
Anno pubblicazione 2005