biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Le biblioteche in gran parte hanno riattivato i servizi in presenza, con modalità differenziate. Per informazioni aggiornate, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Classificazione decimale Dewey

Dewey, Melvil

Biblioteconomia e Archivistica - Associazione Italiana Biblioteche - 2000

Abstract
La CDD è giunta alla sua 21.a edizione. Questa reca importanti novità, quali le revisioni delle divisioni 350 Amministrazione pubblica, 370 Educazione e 560-590 Scienze della vita, oltre a numerosissime revisioni minori. Si è inoltre spinto avanti il processo di "internazionalizzazione" dell'intera Classificazione, sono stati rivisti alcuni criteri riguardanti le note, si è allegato l'uso della "sfaccettatura". Fondandosi sull'esperienza acquisita con la precedente versione integrale italiana (Edizione 20, 1993), l'Associazione Italiana Biblioteche presenta ora la nuova edizione, affidata alla redazione della Bibliografia Nazionale Italiana, con il coordinamento di Luigi Crocetti.