biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Per informazioni sui servizi offerti, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

Didattica digitale : chi, come e perché

testo non letterario - 2020

Abstract
L'emergenza Covid ha costretto le Università del mondo a trasferire online le attività didattiche, dando vita al più grande esperimento di digitalizzazione mai realizzato. È una sfida destinata a influenzare profondamente lo scenario accademico del futuro, facendo dell'e-learning una componente permanente della didattica universitaria. Questo volume offre una guida all'e-learning per la fase 4.0. Quella in cui bisognerà conciliare l'emergenza con una visione strategica. Affrontando la sfida con strumenti culturali adeguati e la consapevolezza delle grandi opportunità che si aprono per una didattica online inclusiva e in grado di dialogare al meglio con le generazioni digitali.
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
testo non letterario
Codice SBN LUA0559083
Descrizione *Didattica digitale : chi, come e perché / a cura di Dario De Notaris, Tania Melchionna e Valentina Reda
Roma : Salerno, 2020
165 p. : ill. ; 21 cm
ISBN 9788869735356
Collana Strumenti per l'Università ; 11
Autore secondario De Notaris, Dario
Melchionna, Tania
Reda, Valentina
Soggetti EDUCAZIONE A DISTANZA
ELABORATORI ELETTRONICI - Impiego didattico
Dewey 371.334 METODI D'ISTRUZIONE E DI STUDIO. ELABORAZIONE DEI DATI SCIENZA DEGLI ELABORATORI
Anno pubblicazione 2020
Titolo dell'opera Didattica digitale