biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

Le biblioteche in gran parte hanno riattivato i servizi in presenza, con modalità differenziate. Per informazioni aggiornate, si invitano i lettori a consultare i canali ufficiali e i siti istituzionali delle biblioteche e dei Comuni di appartenenza.

La sanità delle regioni

il Mulino - 2020

Abstract
Quali difficoltà e quali tensioni segnano la sanità italiana, in equilibrio tra federalismo incompiuto e pulsioni neo-centraliste? Quali strumenti possono orientare la determinazione dei reali fabbisogni e degli stanziamenti economici? Cosa si deve fare per superare il criterio della spesa storica e per rendere politicamente praticabile il ricorso a schemi di valutazione più rigorosi? La ricerca qui presentata approfondisce le questioni irrisolte nella costruzione di un sistema compiuto per la misurazione e la valutazione dei rapporti tra fabbisogni, stanziamenti e servizi erogati in sanità. Il volume propone uno schema di riferimento per la stima della spesa sanitaria standard delle regioni italiane, mettendo a disposizione di studiosi e operatori uno strumento per confrontare standard e servizi effettivamente erogati.
  • Lo trovi in
  • Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
CFI1018251
Descrizione
La *sanità delle regioni / Fabio Pammolli ... [et al.]
Bologna : Il mulino, 2020
342 p. : ill. ; 22 cm
ISBN
9788815287236
Collana
Percorsi. Economia/Diritto
Pubblicazioni della Fondazione CERM
Autore
Pammolli, Fabio
Soggetti
ENTI LOCALI - Funzioni in materia di sanita pubblica
Dewey
353.6214 AMMINISTRAZIONE DEI SERVIZI SANITARI. Amministrazione locale
Luogo pubblicazione
Bologna
Editori
il Mulino
Anno pubblicazione
2020
Titolo dell'opera
La sanità delle regioni