Appassionante, imprevedibile, ricca di aneddoti per troppo tempo rimasti sepolti nei ricordi dei soli addetti ai lavori: è L'avventurosa storia del fumetto italiano, raccontata per la prima volta in presa diretta da uno dei suoi protagonisti.
[...]
Un viaggio sentimentale che è anche un tributo alla genialità di artisti in grado, con i loro personaggi, di lasciare un segno quantomai incisivo sulla nostra contemporaneità. Ecco, allora, che nel libro di Genovese il «Corriere dei Piccoli» passa la parola a «Fumo di China» o a «Linus» mentre, in una girandola di passione, l'oscuro Diabolik dialoga tranquillamente con il leggendario Tex e la favolosa Valentina può essere sorpresa a passeggiare mano nella mano insieme all'imprevedibile Corto Maltese. Così, striscia dopo striscia, gli autori più importanti e gli indimenticabili charactersAeì fumettisti italiani si danno appuntamento tra le pagine di questo libro: non semplice cronaca, ma autentici racconti di vita vissuta all'insegna della letteratura disegnata.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN
MOD1560024
Descrizione
L'*avventurosa storia del fumetto italiano : quarant'anni di fumetti nelle voci dei protagonisti / Renato Genovese Roma : Castelvecchi, 2009 369 p., [30] c. di tav. : ill. ; 26 cm.