opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Formarsi a una cultura inclusiva : un'indagine dei bisogni formativi degli insegnanti nel corso di specializzazione per le attività di sostegno

Pennazio, Valentina

2017

Abstract
La formazione dell'insegnante di sostegno è, attualmente, argomento dibattuto nella comunità scientifica di riferimento e occupa una posizione di rilievo nella riflessione delle Università chiamate a realizzare percorsi formativi che siano rispondenti al nuovo profilo dell'insegnante specializzato, una figura esperta capace di supportare i colleghi curricolari nell'uso di metodologie didattiche inclusive. L'indagine presentata nel volume si inserisce all'interno di questo dibattito e, rilevando i bisogni formativi, in termini di competenze, dei docenti frequentanti il corso per il conseguimento della specializzazione per l'attività di sostegno introdotto con il DM 249/10, cerca di fornire indicazioni spendibili nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi capaci di coniugare concretamente la teoria con la prassi didattica quotidiana. Il volume è stato pensato come strumento di riflessione per coloro che sono chiamati ad occuparsi della strutturazione dei corsi di specializzazione [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
UBOLA@Mediateca di San Lazzaro

Mediateca di San Lazzaro

Nessuna copia del titolo disponibile per il prestito
Prenotazione documento

Documento in prestito. Rientro previsto 09/11/2017

Inventario
69576
Collocazione
SOCIETA 37.G SOSTEGNO